farbancaPlafond finanziamenti di 20 milioni di euro per rinnovamento delle Farmacie e consulenza finanziaria e prodotti adatti alle esigenze dei farmacisti al centro dell’iniziativa. Farbanca – Istituto specializzato nell’offerta di servizi bancari al mondo della sanità del Gruppo Banca Popolare di Vicenza – ha avviato il nuovo progetto “Farmacia Venti Venti” che ha l’obiettivo di sostenere i farmacisti che intendono intraprendere un percorso di rinnovamento sia strutturale che organizzativo della propria Farmacia, migliorando la qualità e l’efficienza dei prodotti e servizi proposti.
Farbanca mette a diposizione un plafond di 20 milioni di euro per finanziare gli investimenti necessari alla trasformazione della Farmacia tradizionale in una Farmacia di servizi che integri la distribuzione moderna del farmaco con una serie di prodotti e servizi specializzati ad alto valore aggiunto, come la prenotazione di prestazioni specialistiche, la scelta del medico di base, i servizi di prevenzione e di assistenza domiciliare integrata, divenendo un riferimento sanitario territoriale.
Il progetto si articola in due fasi:

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

  • l’analisi della situazione della Farmacia attraverso un check-up finanziario e l’esame del piano di investimenti e di budget condivisi con il professionista aziendale;
  • l’analisi del progetto di sviluppo aziendale con lo studio delle più adeguate soluzioni finanziarie per il corretto progetto di investimento futuro.

Farbanca, grazie a questa nuova iniziativa, integra il “Progetto Stop&Start” affiancando all’analisi finanziaria gli strumenti di finanziamento a medio/lungo termine adeguati alle esigenze dei farmacisti: “Venti Venti” indica, infatti, sia l’importo del plafond finanziamenti che Farbanca mette a disposizione sia l’anno 2020 come orizzonte futuro al quale mirare.
Con il progetto “Farmacia Venti Venti” Farbanca si conferma punto di riferimento per le Farmacie Italiane sostenendo le esigenze dei farmacisti che sono in grado di cogliere nuove opportunità di crescita ed evoluzione per rimanere competitivi sul mercato mediante l’offerta di prodotti e servizi specializzati, senza allontanarsi dal loro incarico originale all’interno del Sistema Sanitario Nazionale.

Visita il portale www.farbanca.it e il sito dell’iniziativa al link farmaciaventiventi.farbanca.it.

Con oltre 46 miliardi di euro di attivo, più di 5.500 dipendenti e oltre 700 punti vendita (tra filiali, negozi finanziari e punti private) distribuiti in tutta Italia, il Gruppo Banca Popolare di Vicenza rappresenta l’ottava realtà bancaria italiana per totale attivo. Fondato a Vicenza nel 1866 come prima banca popolare del Veneto il Gruppo conta oggi su più di 100.000 Soci e oltre un milione e trecentomila clienti. Banca Popolare di Vicenza (www.popolarevicenza.it) è anche su Twitter: registrandosi all’indirizzo http://twitter.com/popolarevicenza è possibile ricevere informazioni su tutte le iniziative, le novità e gli eventi del gruppo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.