pharmexpo 2014Si terrà a Napoli, alla mostra d’Oltremare, nelle giornate del 21,22 e 23 Novembre 2014 la settima edizione di Pharmexpo 2014, l’unica fiera che si dedica all’industria farmaceutica del centro-sud Italia.
Con un programma ricchissimo di eventi, la manifestazione si caratterizza per i numerosi momenti di incontro tra le più importanti aziende farmaceutiche e i farmacisti, i medici e, in generale, tutti gli operatori del settore sanitario. Grazie anche agli accordi con Federfarma, l’Ordine dei Farmacisti e quello dei Medici, anche l’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da molti convegni e sessioni di approfondimento su temi di grande interesse e attualità, presieduti da relatori altamente qualificati e di nota rilevanza.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La presenza di corsi con accredito ECM e la possibilità di incontri B2B, la rendono una fiera davvero imperdibile per chi è alla ricerca di un aggiornamento professionale di qualità. Pharmexpo 2014 è anche l’occasione ideale per incontrare produttori e grossisti, non solo del settore farmaceutico, ma anche di quello dei prodotti naturali, cosmetici e dietetici che proporranno in questa sede i loro prodotti migliori e più innovativi.

La giornata iniziale, che si terrà il 21 Novembre dalle ore 12.00, vedrà l’inaugurazione della fiera da parte di numerose autorità di grande prestigio, a cominciare dall’On. Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania, all’On. Andrea Mandelli, Presidente della Federazione Ordini Farmacisti Italiani e anche dai Presidenti di Federfarma, Federfarma Napoli e dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli.

Successivamente, alle ore 14.30, la manifestazione perseguirà con due importanti incontri sul tema dei deficit neuro cognitivi e sull’evoluzione del mercato farmaceutico, i quali daranno diritto alla maturazione di crediti ECM. Alle ore 16.30 la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, invece, propone un convegno dal titolo: La vigilanza della Farmacia aperta al pubblico. La prima giornata si concluderà alle ore 17 con un incontro, organizzato nella sala Ischia, sul delicato tema della responsabilità del farmacista nell’uso del defibrillatore automatico.

La seconda giornata, prevista per il 22 Novembre, vedrà la partenza (alle ore 9.00) con due rilevanti incontri dedicati a due temi di grande attualità, rispettivamente sugli effetti e sugli impieghi terapeutici dei probiotici e sugli integratori in gravidanza. La mattinata proseguirà con numerosi convegni che si svilupperanno su più fasce orarie, e in diversi luoghi della fiera, e che avranno come filo conduttore gli sviluppi della tecnica farmaceutica e il ruolo sempre più importante del farmacista nella società. Alle ore 11.30, nella sala Sorrento, segnaliamo un interessante incontro dal titolo: Prospettive future per una professione al femminile, un prezioso contributo per la parità di genere anche nel mondo farmaceutico.

Dopo la pausa pranzo, gli incontri riprenderanno nel pomeriggio, alle ore 14.30 con due convegni, uno dei quali incentrato proprio su un tema molto attuale, visto in un ottica regionale, dal titolo: Regione Campania, la Ricetta Elettronica ai nastri di partenza, istruzioni per l’uso, prospettive e finalità regionali. La giornata si concluderà alle ore 16.30 con un incontro organizzato dall’Associazione dei giovani farmacisti, sul tema degli integratori alimentari.

La manifestazione si concluderà la mattina di domenica 23 Novembre con gli ultimi convegni, alcuni dei quali dal sapore un po’ più leggero. Come quello proposto alle ore 9.30 dall’Associazione Italiana Celiachia che incontrerà i soci in un momento intitolato: Chiacchierando con gli esperti si impara a decorare…dolcemente.

Pharmexpo 2014, il programma completo

Il programma completo dell’evento è disponibile a questo link.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.